Passa ai contenuti principali

IndiePendenza Festival 2018: fotoreport del Main Stage!

Conclusasi una ventina di giorni fa, la terza edizione dell' IPF accolta nel Piazzale La Ciocca di Cassine (AL), è stata di certo l'edizione più potente di questo festival.

In questo fotoreport, a cura di @mrks_photography ripercorreremo la storyline del Main Stage.


La serata inizia con qualche birretta pomeridiana, aspettando che i fonici finiscano il soundcheck e che inizi il contest per band emergenti.

A un certo punto parte un loop di batteria elettronica, è RAI che ci annuncia l'inizio dell' Indiependent Band Clash.

 


Subito dopo partono gli acquesi Urban Cairo con i loro pezzi superfuzz, sparati uno dopo l'altro come-una-catapulta:




Il terzo gruppo sfidante viene da Casale; loro sono i Before Sunset:

 

Gli ultimi a suonare per l'IndiePendent Band Clash, e, infine, vincitori di questo contest sono i CartaBianca Duo, da Genova:




                         










Concluso il contest si parte subito con la scaletta vera e propria del Main Stage, il compito di rompere il ghiaccio viene affidato ai Thomas, storica formazione acquese che si congeda proprio con quest'ultima data all'IPF2018, ma (spoiler) solo per tornare prossimamente con una nuova formazione sotto il nome di Yum Band:





Subito dopo un rapido cambio palco è il turno di Mario Andrea Morbelli, in arte #THEMORBELLI, artista e rapper poliedrico, che spesso raduna formazioni improvvisate per accompagnarlo nei suoi concerti. Assieme a lui, quella sera i New Papaya Band (nome di fantasia, anch'esso probabilmente inventato 5 minuti prima di salire sul palco):


Siamo a metà scaletta, e tocca a Giorginess, progetto milanese della cantante e chitarrista:





Gli ultimi a suonare sul Mainstage questa sera sono gli Sweet Life Society, da Torino, che fanno ballare tutti a suon di Reggae, Electro Swing e DnB!


 

La serata si conclude con TechZone, un djSet offerto dalla collaborazione con l'Officina Concerti di Alessandria.

Per vedere tutte le altre foto puoi cliccare QUI.



Commenti

Post popolari in questo blog

Il nuovo album dei Bullet Trotter ha già 5 anni

" Pubblicità Regresso ", così si chiama il secondo album dei Bullet Trotter , formazione punk-rock attiva tra il 2007 e il 2013. Proprio nel 2013, poco prima dello sciogliemento ufficiale della band (che comunque in questi anni ha regalato almeno un paio di reunion/memorial show ), è stato prodotto questo LP, rimasto poi orfano di tour e quindi mai pubblicato. In questo album si mischiano il sound più prettamente punk-rock dei pezzi dei primi periodi e le sonorità più simpatizzanti hardcore dell'ultimo periodo. A distanza di 5 anni abbiamo comunque deciso di pubblicare queste tracce perchè ci sembrano la miglior colonna sonora da ascoltare nell'estate 2018 , a bordo di un'italia che affonda. Certi pezzi come Fuck Tourist , Viva l'Italia o Incubo Atomico sono invecchiati nel modo giusto, dando quel senso di nostalgia che ben si abbina al periodo del cazzo (scusate il tecnicismo) che stiamo vivendo in questi anni. Ancor meglio è invecchiata Lega Merda

[FREE DOWNLOAD] Closed. - A Dub Beat

Here's " A Dub Beat " by Closed.   You can download for free this track and use it in your mixes or youtube videos, just credit me with my YT channel link : https://www.youtube.com/channel/UC8T1Gs3kDZb9T0OXHTaJoFQ Free Download Thank you.